News Registro SM

News Registro SM

Qualità della vita quotidiana

Persiste ancora una grande disinformazione in merito alle condizioni di salute con cui le persone con SM si ritrovano ad affrontare la vita quotidiana. Con lo scopo di colmare tale lacuna, il Registro svizzero SM ha lanciato una prima iniziativa che invita i partecipanti a tenere un apposito diario.

Lavoro e sclerosi multipla (parte 4): attività professionale e AI in funzione dell’età

I mutamenti in ambito professionale che interessano le persone con SM danno spesso adito a nuove domande. Come cambia l’attività professionale con l’avanzare dell’età e della durata della SM? E in quale fase della vita si ricorre più spesso all’AI? Il grafico del mese attuale mostra a questo riguardo i primi dati desunti dal Registro svizzero SM.

Lavoro e sclerosi multipla (parte 2): limitazioni nella vita professionale

Quali sintomi o fattori legati alla SM condizionano lo svolgimento dell’attività lavorativa? Il Registro SM ha affrontato questa e altre importanti questioni relative alla sfera professionale delle persone con SM. I dati raccolti hanno lo scopo di aiutare a comprendere meglio le necessità di sostegno delle persone colpite nello svolgimento della propria attività lavorativa e, di conseguenza, a elaborare provvedimenti volti a favorire il mantenimento del proprio posto di lavoro.

×