La giornata del risotto della Gilda

La giornata del risotto della Gilda

Date il vostro sostegno alle persone con SM, gustando «un buon risotto per una buona causa!» durante l’annuale Giornata del risotto.

La giornata del risotto della Gilda, che si tiene ogni anno, é ormai diventata un appuntamento fisso e tradizionale nell’agenda della Società svizzera SM. In autunno, i Ristoratori- Cuochi della Gilda svizzera, invitano la popolazione a gustare un ottimo risotto. Questa manifestazione viene svolta in numerose piazza dell’intera Svizzera. Il ricavato di questa iniziativa va a favore della Società SM, così come di altre istituzioni regionali.

La prossima Giornata dei cuochi della Gilda avrà luogo il 9 dicembre 2018 (data provvisoria).

L’elenco dei luoghi della manifestazione verrà pubblicato a luglio sul nostro sito.


Gilda Svizzera dei Ristoratori-Cuochi

La Gilda Svizzera dei Ristoratori-Cuochi è un’associazione professionale di cuochi provetti che, contemporaneamente, sono anche proprietari di un’azienda gastronomica.. La Gilda crea delle strutture gastronomiche chiare e garantisce la qualità, la creatività e l’ospitalità. Il cliente che entra in un ristorante membro della Gilda vivrà un’esperienza culinaria e sociale. L’ambiente speciale che si crea nei ristoranti della Gilda si può vivere in una semplice trattoria così come in un albergo di classe superiore, o in un hotel di montagna o ristorante-gourmet.

www.gilde.ch


La sua referente

Nadine Giunchi
043 444 43 32

News: La giornata del risotto della Gilda

La Gilda Svizzera e la sua ricetta per il successo

Il profumo della «Giornata del Risotto»  ha attirato  passanti e interessati, che si son dati appuntamento a Locarno on Ice domenica 6 dicembre, chi per approfittare della stupenda pista di ghiaccio che occupa piazza grande e chi appositamente per non perdersi l’azione di solidarietà lanciata dalla Gilda Svizzera dei Ristoratori-Cuochi. Un profumo delizioso che ha coinvolto più di 400 persone e permetterà così di sostenere la ricerca nell’ambito della sclerosi multipla.