Giornata Mondiale della SM: STOP ai pregiudizi!
In occasione della Giornata Mondiale della sclerosi multipla del 30 maggio 2023, la Società svizzera sclerosi multipla presenta un nuovo video di sensibilizzazione che mette in evidenza i sintomi invisibili della malattia, nonché le sfide e i pregiudizi che le 15’000 persone che vivono con la SM in Svizzera devono affrontare quotidianamente.
L’obiettivo di questa campagna è combattere i pregiudizi. La sclerosi multipla è chiamata la malattia dai mille volti perché non esiste una SM tipica. La Società svizzera SM vuole sensibilizzare l’opinione pubblica sulla sclerosi multipla parlando di sintomi come la difficoltà a camminare, i dolori, la fatigue e i disturbi della vescica, in modo che le persone con SM siano meglio comprese, sostenute e integrate nella società.
La produzione di questo video di sensibilizzazione è stata finanziata da Loterie Romande e da Fondation d’aide sociale et culturelle du Canton de Vaud. Desideriamo esprimere i nostri più sinceri ringraziamenti per questo prezioso sostegno!
#inSiemesiaMopiùforti: condividete il video!
Con il motto #inSiemesiaMopiùforti, la Società svizzera sclerosi multipla vuole rafforzare la solidarietà e il sostegno alle persone con SM e alle loro famiglie. Condividete il video sui social network per sensibilizzare ancora più persone sulla sclerosi multipla. Mostrate solidarietà alle 15’000 persone con SM e ai loro familiari, aiutandoli così a uscire dalla solitudine e dall’isolamento. Grazie di cuore per il vostro sostegno!
Aiutateci ad aiutare
Con una donazione alla Società svizzera SM, sostenete le persone con sclerosi multipla e i loro familiari nella loro vita quotidiana. Grazie alla vostra solidarietà, siamo in grado di fornire consulenze personali e offrire soggiorni di gruppo, nonché numerosi corsi di formazione per le persone colpite e i loro familiari. Inoltre, sosteniamo la ricerca sulla SM per migliorare la qualità di vita delle persone colpite.
Giornata Mondiale della SM
Ogni anno il 30 maggio è dedicato alla Giornata Mondiale della SM. La Giornata è stata indetta dalla Multiple Sclerosis International Federation per sensibilizzare sul modo in cui la sclerosi multipla, patologia ancora inguaribile, influisce sulla vita di milioni di persone in tutto il mondo.