Giornata mondiale SM

Giornata Mondiale della SM

Solidarietà per le persone con SM e i loro familiari.

Ogni anno il 30 maggio è dedicato alla Giornata Mondiale della SM. La Giornata Mondiale della SM è stata inaugurata dalla «Multiple Sclerosis International Federation» nel 2009 per sensibilizzare l’opinione pubblica sugli effetti che la sclerosi multipla (SM) ha sulla vita di milioni di persone.

Cos’è la Giornata Mondiale della SM?

Ogni anno, a maggio, la Giornata Mondiale della SM richiama in tutto il mondo l’attenzione sulla malattia della sclerosi multipla, sulle sfide che essa comporta e sulla quotidianità delle persone con SM. La Giornata Mondiale della SM è stata inaugurata nel 2009 dalla Multiple Sclerosis International Federation.


Come è andata, con le rose?

«Dare gioia, dare speranza» con delle rose. Questo era il progetto della Società svizzera sclerosi multipla nel quadro della Giornata Mondiale della SM. Questa iniziativa ha permesso non solo di raccogliere gioie e donazioni, ma ha anche richiesto una buona dose di impegno e lavoro per consegnare in modo rapido e sicuro le rose ai destinatari. Un impegno da veri professionisti.

Oltre 1000 rose donate

«Per dare gioia, per dare speranza. Un mazzo di rose a favore delle persone con SM.» Questo è stato il motto che ha segnato le settimane comprese tra la Giornata Mondiale della SM, il 29 maggio. Centinaia di persone hanno manifestato la propria solidarietà e hanno fatto una sorpresa a famigliari, amici, colleghi o conoscenti regalando loro delle rose.

Giornata Mondiale della SM: il programma a Bellinzona

In occasione della Giornata Mondiale della SM di quest’anno, la Società svizzera SM lancia un’iniziativa unica nel suo genere: in sette città svizzere le persone si disporranno in modo da formare delle lettere dell’alfabeto che verranno poi trasmesse tramite rete mobile in diretta su degli schermi a Zurigo. In Ticino sarà la Piazza del Sole di Bellinzona ad accogliere l’evento!

Giornata Mondiale della SM 2015

La Giornata Mondiale della SM è stata inaugurata dalla «Multiple Sclerosis International Federation» nel 2009 per sensibilizzare l’opinione pubblica sugli effetti che la sclerosi multipla (SM) ha sulla vita di milioni di persone. In questa occasione, mercoledì 27 maggio 2015, dalle 17.30 alle 19.30 si terrà l’inaugurazione del nuovo spazio della Società SM in Ticino.

La sua referente

Cristina Minotti
091 922 61 10

×