Giornata Mondiale della SM: rendiamo visibile l’invisibile
In occasione della Giornata Mondiale della SM, che si terrà il 30 maggio 2024, la Società svizzera sclerosi multipla presenta una nuova clip di sensibilizzazione che mette in evidenza le difficoltà incontrate dai giovani adulti con SM.
La SM è la malattia neurologica più comune che colpisce i giovani adulti. Spesso viene diagnosticata tra i 20 e i 40 anni, un periodo della vita in cui molte delle fasi della vita adulta stanno prendendo forma e si stanno realizzando. Conosciuta come la malattia dai mille volti, non esiste una SM tipica e i sintomi variano notevolmente da persona a persona.
Nel 2022 e nel 2023, la Società svizzera sclerosi multipla aveva già presentato dei filmati di sensibilizzazione che si concentravano sui pregiudizi subiti dalle persone affette dalla malattia. Mostrando l’impatto della malattia sulla vita sociale, professionale e intima dei giovani adulti, la Società svizzera sclerosi multipla mira a sensibilizzare l’opinione pubblica sulla sclerosi multipla, affinché le persone affette dalla malattia siano meglio comprese, sostenute e integrate nella società.
Guarda la clip di quest'anno: