Giornata mondiale SM

Insieme contro i pregiudizi

anche nel 2022

Giornata Mondiale della SM: è ora di dire basta ai pregiudizi!

In occasione della Giornata Mondiale della SM, il 30 maggio 2022 la Società svizzera sclerosi multipla pubblicherà un video con lo scopo di sensibilizzare la collettività e fare luce sui sintomi invisibili della malattia e sulle sfide, le difficoltà e i pregiudizi che si trovano ad affrontare ogni giorno le 15’000 persone colpite da SM in Svizzera. Nelle immagini toccanti e commoventi, anche i famigliari vengono messi in primo piano, perché anche la loro quotidianità è segnata dalla malattia. Ed è proprio per loro, persone colpite e famigliari, che si impegna ogni giorno la Società svizzera SM.

Condividere il video
FacebookWhatsAppLinkedInTwitterE-Mail
La produzione del film è stata finanziata da Loterie Romande. Cogliamo l’occasione per ringraziare di cuore per l’impegno!

#inSiemesiaMopiùforti: condividete il video!

Con il motto #inSiemesiaMopiùforti, la Società svizzera SM intende rafforzare la solidarietà e il sostegno a favore delle persone con SM e dei loro famigliari. Condividete il video nei social network, per sensibilizzare ancora più persone sulla sclerosi multipla. Manifestate la vostra solidarietà nei confronti delle 15’000 persone colpite da SM e dei loro cari, per dimostrar loro che non sono soli. Grazie di cuore per il vostro sostegno!


Commenti al video dai nostri canali social

Grazie mille per questo fantastico video. Spero che raggiunga molte persone. Avevo le lacrime agli occhi perché mi sento esattamente come la donna/mamma con suo figlio. Ci sono giorni in cui guardo oltre gli sguardi degli altri, ma il più delle volte non è così facile. Spero in una maggiore accettazione della SM in futuro. Grazie per il vostro lavoro.

È proprio così! Grazie mille per questo video, prezioso e realistico ❤️ Un sentito ringraziamento per questo ottimo e, soprattutto, impressionante contributo. Un grande video e onesto ❤️ mostra davvero come può essere.

Purtroppo non è solo a causa della SM che la gente ti può guarda male, non puoi essere malato se non sembri malato.

Mio padre veniva spesso condannato come ubriaco quando la sua andatura era come quella della madre nel video.

Forza a tutte le persone che combattono con questa malattia

Aiutateci ad aiutare

Con una donazione alla Società svizzera SM aiutate le persone con SM e i loro famigliari ad affrontare la loro difficile quotidianità. Siamo al loro fianco con Soggiorni di gruppo, offerte di consulenza e svariati servizi e inoltre investiamo nella ricerca sulla SM: per conviverci meglio.

Donare ora

Giornata Mondiale della SM

Ogni anno il 30 maggio è dedicato alla Giornata Mondiale della SM. La Giornata è stata indetta dalla Multiple Sclerosis International Federation per sensibilizzare sul modo in cui la sclerosi multipla, patologia ancora inguaribile, influisce sulla vita di milioni di persone in tutto il mondo.

La sua referente

Cristina Minotti
091 922 61 10

×