Attualità

Qui potrete scoprire le novità nei campi della ricerca e della medicina, il programma delle manifestazioni ed eventi benefici o leggere le cronache degli eventi passati.

Presa di posizione della Società svizzera sclerosi multipla e della Società Svizzera di Neurologia.

Mi chiamo Samara, ho 26 anni e sono cresciuta a Zurigo. Al momento vivo con il mio ragazzo nella tranquilla Affoltern am Albis, nel Canton Zurigo.

Nuovi e più precisi metodi per l’acquisizione e la valutazione di immagini tramite RMT sono stati oggetto di un workshop organizzato in occasione…

Fin dal 2012, in alcuni ospedali selezionati si effettua la registrazione dei dati medici delle persone con SM in una banca dati centrale. Negli anni…

Uno dei quattro workshop dell’MS State of the Art Symposium 2023 ha approfondito nozioni di base relative all’analisi di campioni di liquido…

Sono Martha e ho 44 anni.

Immaginare la vita quotidiana senza ausili digitali è ormai molto difficile. Uno speciale gruppo di lavoro della Società svizzera SM si occupa di…

Il 28 gennaio 2023 si è tenuta la 25esima edizione dell’MS State of the Art Symposium. Il Prof. Dr. Andrew Chan (Inselspital di Berna) ha colto…

Adrian Erzinger convive con la sclerosi multipla da quasi 25 anni. L’appassionato ex giocatore di pallamano oggi riesce a camminare solo per pochi…

Una correlazione tra l’infezione da virus di Epstein-Barr e l’insorgenza della sclerosi multipla era oggetto di ipotesi già da tempo. Il Prof. Dr.…