Attualità

Qui potrete scoprire le novità nei campi della ricerca e della medicina, il programma delle manifestazioni ed eventi benefici o leggere le cronache degli eventi passati.

Presa di posizione della Società svizzera sclerosi multipla e della Società Svizzera di Neurologia.

Mi chiamo Samara, ho 26 anni e sono cresciuta a Zurigo. Al momento vivo con il mio ragazzo nella tranquilla Affoltern am Albis, nel Canton Zurigo.

Il 28 gennaio 2023 si è tenuta la 25esima edizione dell’MS State of the Art Symposium. Il Prof. Dr. Andrew Chan (Inselspital di Berna) ha colto…

Adrian Erzinger convive con la sclerosi multipla da quasi 25 anni. L’appassionato ex giocatore di pallamano oggi riesce a camminare solo per pochi…

Una correlazione tra l’infezione da virus di Epstein-Barr e l’insorgenza della sclerosi multipla era oggetto di ipotesi già da tempo. Il Prof. Dr.…

Dopo 53 giorni e 760 km di cammino, Alyssa e Giada sono arrivate a Santiago de Compostela… abbiamo provato a raccontare le loro emozioni!

I biomarcatori per l’identificazione personalizzata e precoce della possibile progressione della sclerosi multipla (SM) dettano nuovi standard nel…

Alla sua 25° edizione del 28 gennaio 2023, il convegno «MS State of the Art Symposium» ha regalato un momento saliente: l’assegnazione del primo…

Il 28 gennaio 2023 l’«MS State of the Art Symposium» della Società svizzera sclerosi multipla ha compiuto 25 anni. Nell’edizione di quest’anno che ne…

La partita in casa dell'EHC Kloten contro i rivali dell’SC Bern del 5 febbraio sarà ancora più emozionante e speciale dei precedenti march: il club e…