Il termine per l’iscrizione é scaduto il 26 maggio 2023.
Assemblea generale 2023 e festa dei soci
AG 2023 in forma scritta
La 64a Assemblea generale (AG) della Società svizzera SM quest’anno si terrà in forma scritta, in conformità con la modifica degli statuti avvenuta durante l'ultima Assemblea generale. In questo modo si garantisce che il maggior numero possibile di soci possa partecipare alle votazioni. Tutti i documenti necessari sono stati inviati ai soci per posta con largo anticipo. L’invio del modulo di voto è ancora possibile fino al 26 maggio 2023, o per posta alla Società svizzera SM, casella postale 8031, oppure scansionando il modulo e inviandolo via e-mail all'indirizzo mv@multiplesklerose.ch.
Festa dei soci il 3 giugno a Friburgo
Un'assemblea generale non è naturalmente caratterizzata solo dalla parte statutaria, ma anche dall'incontro sociale, al quale nessuno vuole mancare. La Società svizzera SM ha quindi invitato cordialmente tutti i suoi soci alla festa che si terrà sabato 3 giugno 2023 al Forum di Friburgo (FR). Durante la festa, in mattinata verranno naturalmente comunicati i risultati della AG. Inoltre, la festa dei soci sarà tradotta simultaneamente in tedesco, francese e italiano. Le iscrizioni sono possibili fino al 26 maggio con la cartolina di risposta o online qui.
Un programma variegato
La giornata inizierà alle 10:00 con un caffè di benvenuto, un croissant e l'opportunità di conoscere gli attuali progetti di ricerca sulla SM. Alle 11:00 la Prof. Dr.ssa Rebecca Spirig, Presidente del Comitato, Patricia Monin, Direttrice della Società svizzera SM e Marianna Monti, Rappresentante regionale per la Svizzera francese e Membro di Direzione, daranno il benvenuto ai partecipanti, seguiranno i saluti di Martina Tomaschett, Florence Malloth e Rafaela Zysset della Commissione Gruppi regionali.
Prima del pranzo in comune, verranno presentati i risultati della votazione scritta e verranno fatti gli onori ai membri del Comitato direttivo. Il Dr. Christoph Lotter traccerà un bilancio dell'anno passato, il Prof. Dr. med. Andrew Chan presenterà lo stato e le prospettive delle opzioni terapeutiche della SM. Alle 12:25 circa verrà svelato chi ha scelto la giuria come vincitore del Premio SM 2023. Nel pomeriggio, i festeggiamenti proseguiranno con la premiazione di sette Gruppi regionali che celebrano un anniversario. Kay Schubert modererà la giornata e la Wilhelm Toll Band intratterrà gli ospiti con performance musicali. La conclusione dell'evento è prevista per le ore 15:00.