Insieme (anziché soli) verso l’autunno

Il coronavirus non molla la presa e ci accompagna anche verso l’autunno. Noi però siamo preparati al meglio: all’insegna del motto «Il ritiro non è ammesso», la Società svizzera SM si sta occupando da un lato di adattare e riprendere le offerte per l’autunno e, dall’altro, di dedicarsi già a pieno ritmo alla pianificazione annuale per il 2021 con una serie di servizi alternativi. Il nostro obiettivo è quello di trovare insieme delle soluzioni per uscire dall’isolamento e consentire nuovamente gli incontri e i colloqui tra le persone. Desideriamo raggiungere e affiancare le persone con SM e i loro famigliari nonostante il coronavirus.

A settembre, in Ticino riprenderanno le offerte in diverse sedi in collaborazione con la Scuola Club Migros. Anche se è necessario rispettare speciali misure igieniche e di protezione, si tratta comunque di piacevoli occasioni per godersi nuovamente appuntamenti all’insegna dell’affetto e in grado di trasmettere sicurezza, il tutto trascorrendo del tempo con altre persone.

Anche nella Svizzera romanda verrà nuovamente offerta un’ampia gamma di corsi e seminari nel rispetto dei piani di protezione. Al posto della nota corsa «SEP en marche», ora dal 1° al 30 settembre avrà luogo la «SEPtember Walk». Chi desidera partecipare deve semplicemente procurarsi un pettorale, passeggiare o correre per quattro chilometri quando ha tempo e voglia e, in questo modo, potrà fare qualcosa di buono per se stesso e per le persone con SM.

>> Ulteriori informazioni e registrazione (in francese)

La Società svizzera SM continua a lavorare su tutto il territorio nazionale per garantire l’accesso ai servizi digitali alle persone colpite e per contrastare così il problema della discriminazione digitale. Si può fare visita ai Gruppi regionali di persona e le offerte di consulenza vengono effettuate in modalità mobile.

Tutti i collaboratori della Società svizzera SM lavorano con grande impegno per affrontare con successo questa sfida tutta nuova, convivendo con il coronavirus e superando questo problema. Il nostro obiettivo è interrompere l’isolamento delle persone con SM e realizzare offerte che siano fruibili nonostante il coronavirus.

Per fare tutto ciò, la Società SM ha ancora bisogno della grande solidarietà ricevuta finora e del supporto attivo delle sue donatrici e dei suoi donatori. Grazie di cuore!