Rivista FORTE 01/2015

Da giovane, Tanya Moser immaginava di viaggiare per il mondo con accanto l’uomo giusto, fare attività sportiva, uscire con gli amici, farsi una famiglia e costruire casa insieme. Con Daniel Moser tutti questi progetti di vita sembravano realizzabili, finché non gli è stata dia-gnosticata la SM e, a causa del rapido decorso della malattia, la coppia ha dovuto abbando-nare qualche sogno.

Oggi quella dei Moser è una piccola famiglia che deve sempre adeguarsi alla SM del padre, e per la quale si prospetta un futuro incerto, ma non tutto è  così cupo. Leggete la storia di Tanya, Daniel e Leo Moser nell’edizione attuale della nostra rivista.

Inoltre, nel nuovo numero di FORTE:

Leucoencefalopatia multifocale progressiva (PML): che cos’è? Come si contrae e quanto è elevato il rischio di ammalarsi per le persone con SM?L’SM Youth Forum offre ai giovani con SM l’opportunità di stringere nuovi contatti e scambiare le proprie esperienze con altre persone in situazioni simili. Anche in questa edizione, l’evento or-ganizzato in tutte e tre regioni del Paese, ha registrato un’ottima affluenza.La straLugano e il risotto della Gilda hanno permesso di sensibilizzare la popolazione sulla SM e raccogliere fondi. Leggi come si sono svolte queste giornate di beneficenza.Altri temi dell’edizione di febbraio: il registro nazionale della SM, i sondaggi sulla soddisfazione e molto altro ancora.