Dettaglio

Sprachnavigation

Mobile Navigation

Nuovo numero di FORTE: «SM, non mi lascio abbattere!»

Carole Rossetti, colpita da SM, è una guerriera, una che non molla mai. Da 20 anni tiene testa alla SM e ha percorso oltre 500 km a piedi lungo il Cammino di Santiago.

Nel 2001 Carole Rossetti ha affrontato il momento di svolta più difficile della sua vita: in seguito a un violento attacco si è dovuta recare in ospedale e ha ricevuto la diagnosi di SM. Soltanto dopo due mesi di ricovero e una lunga riabilitazione è stata nuovamente in grado di camminare e si è promessa che un giorno avrebbe percorso il Cammino di Santiago fino a Compostela.

Altri interessanti contributi nella rivista FORTE

Volontariato
Attualmente, circa 1’300 persone si dedicano con impegno e professionalità al volontariato a beneficio delle persone con SM. In questo numero di FORTE potete scoprire di più sull’interessante missione dalle mille sfaccettature della Società svizzera SM e del perché non sarebbe possibile senza il contributo dei volontari.

Gruppi regionali
I Gruppi regionali sono la rete locale della Società svizzera SM. Il loro obiettivo è essere al fianco delle persone con SM su tutto il territorio. Quali sono le condizioni imprescindibili affinché l’operato dei Gruppi regionali sia davvero efficace? E in che modo beneficiano le singole persone del loro impegno?

Intervista a Joas Balmelli
Abbiamo incontrato Joas Balmelli, il Capitan Ticino di RETE TRE (RSI), e ci ha raccontato come è nato il suo personaggio e come crea i suoi sketch.

×