Tirocinio per CRS in un soggiorno di gruppo

Tirocinio per CRS in un Soggiorno di gruppo

Siete infermieri principianti o collaboratori sanitari CRS? Siete dei futuri medici e cercate un tirocinio nel settore dell’assistenza ai malati? Con noi avete trovato l’occasione che fa per voi!

La Società SM offre diversi posti di tirocinio nell’ambito dei Soggiorni di gruppo per persone fortemente colpite da SM.

Compiti

Durante i Soggiorni di gruppo avrete il compito di accompagnare un ospite fortemente colpito da SM. Oltre alle attività di assistenza di base, come la cura del corpo, la mobilizzazione e l’aiuto all’alimentazione, uno dei vostri compiti sarà anche l’organizzazione della giornata. Due infermieri diplomati con una formazione specifica saranno i responsabili del Soggiorno di gruppo e vi affiancheranno e vi daranno istruzioni riguardo i vostri compiti.

Svolgerete i lavori che vi sono stati assegnati nell’arco di 6 giorni a settimana (10 ore al giorno) insieme a un gruppo di altre 18 persone, composto per lo più da volontari della Società SM.

Profilo richiesto

La Società SM non si aspetta da voi competenze pregresse nel settore infermieristico. All’inizio del vostro impegno sarete affiancati costantemente da una persona esperta, che vi darà istruzioni sui vostri compiti e vi aiuterà ad abituarvi al lavoro quotidiano nel campo. La giornata in un Soggiorno di gruppo per persone fortemente colpite da SM richiede una presenza quasi costante. Sono inoltre irrinunciabili la capacità di lavorare in gruppo e una buona resistenza fisica e psicologica.

Al momento i Soggiorni di gruppo prevedono come lingue principali la lingua tedesca o francese. Ciò significa che le persone che vi partecipano sono prevalentemente di lingua madre tedesca o francese.
Si richiede quindi una conoscenza minima delle lingua principale del Soggiorno di gruppo.

Confrontandovi regolarmente con il professionista diplomato che vi verrà assegnato potrete discutere dei vostri obiettivi e delle vostre aspettative. Tale professionista vi affiancherà durante tutto il tirocinio.