Il Cammino di…Alyssa
Il Cammino di … Alyssa - «Un passo nella giusta direzione»
Campagna di raccolta fondi a favore delle persone con SM!

Il 22 agosto 2022 Alyssa ha iniziato il suo Cammino per sostenere le persone con SM. Dopo la diagnosi, avvenuta nel 2018 quando la ragazza aveva solo 22 anni, questo desiderio di percorrere il Cammino di Santiago diventa un vero e proprio bisogno, soprattutto per superare i suoi limiti e scoprire tutte le sue risorse. Ma questo non basta: Alyssa ha voluto trasformare il suo Cammino in qualcosa di utile per tutte le persone che si ritrovano a dover convivere con questa condizione, creando una raccolta fondi a favore della Società svizzera sclerosi multipla e della ricerca.

Molte persone con SM decidono di schierarsi in prima linea per sé stesse ma anche per far sì che altre persone colpite possano ricevere il sostegno che hanno ricevuto loro, organizzando iniziative a favore della Società SM.

L’evento di solidarietà «Il Cammino di… Alyssa» ha visto la giovane – insieme alla sorella gemella Giada – affrontare il suo percorso fino ad arrivare alla cattedrale di Santiago di Compostela, meta ambita da migliaia di pellegrini, il 13 ottobre 2022. In totale hanno percorso 760 km suddivisi in 35 tappe. In media le ragazze hanno percorso dai 20 ai 30 km al giorno.

Il motto è: «Un passo nella giusta direzione»

La Società svizzera sclerosi multipla ha sostenuto l’evento dal lato comunicativo. Durante tutto il cammino, Alyssa ha documentato il suo percorso sui suoi profili social, mentre la Società SM sulla propria pagina Facebook. Le persone che hanno seguito la sua impresa hanno potuto contribuire alla raccolta fondi, facendo una donazione a favore di tutte le persone colpite, per dimostrar loro che non sono sole! Tutto il ricavato, ben 11'000 franchi, è stato devoluto alla Società svizzera sclerosi multipla.

#unpassonellagiustadirezione
#insiemesiamopiùforti

La vostra donazione consente di supportare le persone colpite e i loro familiari in questioni sociali, mediche, infermieristiche e psicologiche. Inoltre, la Società svizzera SM sostiene finanziariamente la ricerca sulla SM.

Grazie di cuore!

La campagna di raccolta fondi «Il Cammino di… Alyssa» è terminata, se volete sostenere la Società svizzera SM potete farlo con una donazione: grazie alle vostre donazioni, la Società svizzera SM informa, consiglia e accompagna le persone con SM, sostenendo anche progetti di ricerca promettenti.

×