La Società svizzera SM vince uno Swissfundraising Award. L’organizzazione è stata premiata da Swissfundraising nella categoria «Innovazione dell’anno» in virtù dell’iniziativa «Tramettiamo un segnale», svoltasi lo scorso anno in occasione della Giornata Mondiale della SM.
Il 21 giugno 2018, nel contesto dello SwissFundraisingDay, è stato assegnato lo Swissfundraising Award. Tra i soddisfatti vincitori c’è anche la Società svizzera SM, che lo scorso anno si è distinta con la campagna «Segnale» in occasione della Giornata Mondiale della SM. La Società SM sensibilizza l’opinione pubblica sulla trasmissione dei segnali disturbata nelle persone con sclerosi multipla (SM).
Un’azione straordinaria
Mentre sul palco di Zurigo ballerine e ballerini rappresentavano in uno spettacolo ricco di emozioni ed espressività le difficoltà delle persone con SM, a Basilea, Bellinzona, Berna, Coira, Losanna, Sion e Zugo le persone formavano delle lettere che, trasmesse in diretta su sette schermi a Zurigo, andavano a formare il messaggio «SIGNAL!» (segnale). Nonostante la realizzazione dell’intero evento fosse basata su rete mobile, la trasmissione in diretta dalle varie città a Zurigo e da Zurigo in tutto il mondo attraverso Facebook è avvenuta senza intoppi.
Swissfundraising Award
Nelle due categorie «Campagna fundraising» e «Innovazione fundraising» vengono riconosciute le iniziative migliori nel settore non profit. Persone singole, ONG e agenzie hanno avuto la possibilità, in una fase preliminare, di presentare iniziative e innovazioni degne di nota. I vincitori di entrambe le categorie, che si aggiudicano rispettivamente un trofeo «Franca» e la partecipazione al Congresso IFC, sono stati selezionati da un’apposita giuria.