Rivista FORTE: Immergersi e ricaricare le energie

Susan Bligh è sempre stata una persona indipendente, fino a quando la diagnosi di SM l’ha messa di fronte a una nuova realtà. Ecco come una donna forte gestisce la propria vita con la malattia.

Susan Bligh sperimenta sempre più spesso dei blackout improvvisi. «Non posso più fare affidamento sulla mia memoria», dichiara la donna, che prima della diagnosi di SM organizzava alla perfezione la propria vita: marito, figli, carriera, viaggi. Oggi deve gestire le proprie forze in modo oculato, anche con la sedia a rotelle infatti, le sue forze si esaurivano presto. «Cosa posso fare ancora con queste limitazioni così grandi?» si chiedeva, fino a quando ha deciso di rimettersi in gioco: «Il nuoto subacqueo!».

Ulteriori interessanti articoli di questa edizione:

Fisicamente attivi con la SM
Un recente studio finanziato dalla Società SM dimostra che sport e sufficiente movimento hanno effetti positivi sullo stato di salute delle persone con SM.

Alla Stralugano con la Società SM
Segnatevi le date del 26 e 27 maggio prossimi, perché saranno quelle della prossima edizione della Stralugano e ancora una volta anche la Società SM sarà al via di questa manifestazione.

>> Leggi la versione online
>> Ordina la rivista FORTE direttamente a domicilio