Piccole cose

Giornata Mondiale della SM

Sono grato per tutto il sostegno e l'aiuto che ho ricevuto e continuo a ricevere nei momenti difficili. Problemi finanziari, questioni legali, AI... Apprezzo molto il sostegno e sono felice delle opportunità che ho per restituirlo.

La vita è prendere e dare.

Come a Basilea, a tutti gli studi a cui partecipo... e la gente a volte mi guarda in modo strano: «Perché lo fai? Perché partecipi a tutto questo?» E io dico, ehi questo è il mio contributo, per quanto sia piccolo, per ripagare gli altri. Questo può aiutare tutti. E forse qualcuno in particolare. Qualcuno in crisi che ha solo bisogno di un piccolo raggio di speranza che lo rimetta in piedi.

Puoi avere una giornata no, dove non ti senti bene fisicamente, sei mentalmente teso, hai la sclerosi multipla nella testa e nelle ossa... ecco, in questi giorni alcuni momenti di gioia sono tutto ciò di cui hai bisogno.

Come quando senti una bella canzone alla radio per tre minuti - che può aiutarti ad uscire da un buco nero profondo.

Ed è lì che sento di poter restituire qualcosa alla gente. Questo è quello che ci vuole nella vita... non la pietà. 

Oliver R. Lattmann


Lattmann & Luana: LUI si è fatto da solo e ha diretto una flotta di jet d'affari come manager d'aviazione prima che la SM gli causasse un blocco temporaneo. LEI ha battuto Belinda Bencic sul campo da tennis, ora combatte la SM, che cerca di metterla in ginocchio ogni giorno. Oliver R. Lattmann (55) e Luana Montanaro (28) scrivono da prospettive completamente diverse su una cosa in comune: la loro SM. Come e dove incontrano comprensione e solidarietà nella vita quotidiana? E quali ostacoli e tabù incontrano (ancora) intorno alla SM nel mondo esterno? Lattmann & Luana: #insiemeSiaMopiùforti, con anche il nostro team di autori per la Giornata Mondiale della SM 2021.