La Giornata Mondiale della SM 2015, svoltasi mercoledì 27 maggio, è stata un grande successo

In Ticino le persone hanno potuto visitare i nuovi spazi, mentre nei Centri SM di Losanna e Zurigo la Società SM ha presentato il toccante film «Multiple Schicksale» del giovane regista Jann Kessler.

In Ticino, in occasione della Giornata Mondiale della SM di quest’anno, si è celebrato l’ampliamento del Centro SM di Lugano con una Giornata di porte aperte. Gli ospiti hanno potuto visitare i locali, scambiare opinioni e impressioni con altre persone con SM, specialisti e con il team del Centro SM e godersi un fantastico aperitivo con vista sul «Lago di Lugano». Ad arricchire la manifestazione, un percorso tra nuovi e vecchi spazi che ha permesso ai presenti, grazie a dei punti informativi, di conoscere i servizi e le collaborazioni della Società SM.

Impressioni «giornata delle porte aperte», Lugano

«Multiple Schicksale» nei Centro di Zurigo e Losanna

Nei Centri SM di Losanna e Zurigo la Società SM ha presentato il toccante film «Multiple Schicksale» del giovane regista Jann Kessler. Gli spettatori, profondamente colpiti dal film, sono poi stati invitati a un aperitivo. Si è creata così un’atmosfera piacevole durante la quale «elaborare» il film, per alcuni davvero sconvolgente. «Multiple Schicksale» (Destini multipli) è un film semplicemente toccante e commovente, capace di entrare nell’animo dello spettatore.

Impressioni «Multiple Schicksale», Losanna

Alcuni collaboratori qualificati dei nostri servizi Consulenza sociale e Consulenza infermieristica & Sostegno ai parenti erano presenti all’evento per accogliere il pubblico e rispondere alle domande. Dopo le presentazioni, la maggior parte degli ospiti è rimasta per oltre un’ora a partecipare a un attivo scambio di impressioni.

Buone notizie per coloro che si sono persi il film

«Multiple Schicksale» arriverà nei cinema svizzeri nell’autunno del 2015. Le date esatte e i luoghi di proiezione saranno disponibili a breve nella nostra rivista FORTE, sul nostro sito web e su Facebook.

 

Impressioni «Multiple Schicksale», Zurigo