Dettaglio

Il Lions Club a supporto della Società SM

Un importante sostegno finanziario alla Società SM è stato il volere del Lions Club Lugano e del suo presidente Roberto Sinigaglia per l’anno 2019. Un supporto partecipativo che ha dato la possibilità alla Società SM di presentarsi in una serata organizzata dal club di servizio. 

Giovedì 7 febbraio è stata una serata speciale per la Società SM. Grazie al Presidente in carica Roberto Sinigaglia, la nostra organizzazione è stata invitata a presentare la SM e i servizi per le persone con SM e propri famigliari, ai membri del Lions Club Lugano.

I  club di servizio ha deciso di sostenere finanziariamente le attività della Società SM, donando un importante contributo di 6'000 franchi. Una sensibilità particolare, dimostrata anche con l’organizzazione di una serata dedicata alla Società SM e al Consultorio delle donne – anch’essi sostenuti dal club -  che ha permesso di sensibilizzare i presenti sul tema della SM, grazie anche all’importante testimonianza di Annarella Gianini-Meneghelli, che da molti anni convive con questa malattia.

«Ho imparato a considerare la SM come la mia compagna di viaggio. Ogni tanto comanda lei, ognitanto comando io» ha raccontato Annarella Gianini-Meneghelli in un clima di sostegno e vicinanza. «Dover organizzarsi e gestire le proprie forze per poter ad esempio uscire la sera per partecipare ad una serata così, fa parte dei disturbi che provoca la malattia» ha continuato.

Una malattia che colpisce più di 500 persone in Ticino, che sono supportate dalla Società SM, come la stessa Annarella Gianini-Meneghelli ci ha tenuto a sottolineare in chiusura: «La Società SM è un complemento importante ai nostri medici, psicologi ed infermieri, ci sostiene e supporta nelle interazioni con le diverse istituzioni. Inoltre, grazie  alla Società SM abbiamo possibilità di poter esprimere ancora le nostre potenzialità».

La Società SM ci tiene a ringraziare il Lions Club Lugano per il sostegno, nonché Annarella Gianini-Meneghelli per la sua importante testimonianza. 

×