La giornata si è svolta in un clima allegro e disteso. Le 18 persone accorse hanno potuto assaporare i vari corsi offerti dalla Scuola Club grazie agli strepitosi docenti e ad un programma che prevedeva un assaggio di ogni corso a disposizione. Nelle due ore e mezza di attività i presenti hanno potuto provare una lezione di ballo – eh si, abbiamo detto ballo!-, una lezione di musica con le percussioni, un corso di lingue ( spagnola e inglese), un momento di «cura di sé» con la preparazione di uno scrub per il corpo, un atelier di pittura e uno di sartoria, una lezione di yoga e il bookclub!
Al termine di questa intensa ma interessante giornata, che si è conclusa alla scoperta dei corsi di cucina e alimentazione sana, i presenti hanno potuto votare i loro atelier preferiti. In questo modo hanno contribuito all’allestimento del primo programma 2017! .
A partire da gennaio 2017 infatti, le persone con SM e i loro famigliari avranno la possibilità di frequentare degli atelier regolari presso la Scuola Club Migros di Lugano. Il progetto, in fase pilota, continuerà sino a fine maggio 2017 per poi essere esteso alle sedi di Bellinzona e Locarno, e in seguito Mendrisio. Il primo programma offerto verrà svolto ogni martedì pomeriggio e le informazioni saranno recapitate per posta a metà gennaio. L’inizio è previsto per il 24 gennaio 2017.
Le attività sono di breve durata (50 minuti) e potranno variare a seconda degli interessi e del numero dei partecipanti. La precedenza viene data alle persone con SM, ma l’offerta è aperta anche ai famigliari. Un pomeriggio prevede almeno due attività consecutive di 50 minuti, con una pausa caffè di 20 minuti che permetterà l’incontro e lo scambio. Una persona può partecipare al numero di attività che desidera, in tutte le sedi, secondo i suoi gusti e le sue energie.
I dettagli e gli eventuali sviluppi delle offerte verranno comunicati man mano. In generale i costi saranno sostenuti dalla Società SM, verrà richiesto un contributo ragionevole ai partecipanti.
La Società SM vi invita a partecipare a questa iniziativa che creerà dei punti di incontro in tutto il Ticino.