In sedia a rotelle nella natura

È estate, il sole splende alto nel cielo e i parchi e le sponde dei laghi si popolano. Tempo di belle nuotate e piacevoli pic-nic o escursioni all’aria aperta. La sedia a rotelle non deve essere un ostacolo.

L’escursionismo costituisce da sempre un’attività per il tempo libero molto amata dagli svizzeri. Ma se per le persone sane un sentiero promette avventure per valli e montagne, sulla strada delle persone in sedia a rotelle si presentano continui ostacoli. In Svizzera si trovano però circa 70 percorsi escursionistici completamente percorribili in sedia a rotelle che si snodano in tutte le regioni del paese che sono contraddistinti da un simbolo facilmente riconoscibile. Sul nostro sito Internet ne trovate una selezione.

>> Vai ai percorsi escursionistici senza barriere

Nei caldi mesi estivi e durante le escursioni più estenuanti è doveroso munirsi di sufficienti bibite rinfrescanti. All’improvviso, però, la vescica piena inizia a farsi sentire e ci si chiede dove sia il WC più vicino. Per le persone costrette su una sedia a rotelle si tratta di una situazione di disagio, dal momento che molte toilette pubbliche presentano ostacoli insormontabili. Grazie alla panoramica delle toilette accessibili con sedia a rotelle in tutta la Svizzera, le uscite nella natura non conosceranno più ostacoli.

>> Vai alle toilette accessibili con sedia a rotelle