Congratulazioni «Kinaesthetics Svizzera»!

L’associazione mantello «Kinaesthetics Svizzera» ha raggiunto un obiettivo che perseguiva da anni: la professione di insegnante di kinaesthetics è stata ufficialmente riconosciuta dalla Confederazione. La Società SM fa le sue più sentite congratulazioni per il raggiungimento di questo importante traguardo.

Fin dal 2008 «Kinaesthetics Svizzera», l’organizzazione mantello degli insegnanti di Kinaesthetics, si impegna per il riconoscimento formale della suddetta professione da parte della Confederazione. Quest’anno è giunto il grande momento: infatti, la Segreteria di Stato per la formazione, la ricerca e l’innovazione (SEFRI) ha concesso l’approvazione del regolamento d'esame. In futuro, l’attestato di «Specialista in cinestetica applicata» rappresenterà il requisito per svolgere il lavoro di insegnante di kinaesthetics. In questo modo è stato possibile integrare questa professione nel sistema svizzero di formazione professionale e includere il relativo percorso didattico nell’alta formazione.

La Società SM si congratula con l’associazione mantello per questo risultato ed è lieta che le persone con SM e i loro famigliari potranno contare anche in futuro sull’aiuto di insegnanti di kinaesthetics qualificati a tutti gli effetti.

Corsi di kinaesthetics per i parenti

In collaborazione con «Kinaesthetics Svizzera», la Società SM offre corsi rivolti ai famigliari curanti.

Ulteriori informazioni sulla kinaesthetics