Dettaglio

Sprachnavigation

Mobile Navigation

Impegnati per le persone con SM

La straordinaria situazione causata dal virus corona è una sfida importante, soprattutto per le persone con SM. I segnali del Consiglio federale indicano che le misure vengono allentate, ma i tempi difficili non sono affatto finiti per tutti! Al contrario: per molte persone con SM il mantenimento delle norme di sicurezza è ancora importante e imperativo.

Ma questo aumenta anche il loro isolamento e quello dei parenti che si prendono cura di loro. I membri del nostro team di consulenza stanno reagendo a queste circostanze particolari chiamando le persone interessate. Durante la conversazione telefonica chiedono come stanno andando, hanno un orecchio aperto per loro, vogliono sapere di cosa hanno bisogno o cosa manca, in modo che si possano individuare le esigenze o, se necessario, le lacune nei servizi offerti; e si possano elaborare soluzioni adatte e sviluppare servizi.

Il team di consulenza è inoltre a disposizione delle persone con SM e dei loro parenti tramite la Infoline SM, per e-mail o via video, per domande, preoccupazioni e timori. Inoltre, ogni settimana proponiamo webinari live, che vengono registrati e messi poi a disposizione di chi non può assistere in diretta, in modo da fornire suggerimenti per la vita quotidiana e rispondere a questioni relative la vita con la SM, oltre che a trascorrere del tempo insieme. 

Vi ringraziamo di cuore per i molti feedback positivi che abbiamo ricevuto. Assieme possiamo superare questo momento impegnativo per tutti. 

×