Impegnati per le persone con SM
Ma questo aumenta anche il loro isolamento e quello dei parenti che si prendono cura di loro. I membri del nostro team di consulenza stanno reagendo a queste circostanze particolari chiamando le persone interessate. Durante la conversazione telefonica chiedono come stanno andando, hanno un orecchio aperto per loro, vogliono sapere di cosa hanno bisogno o cosa manca, in modo che si possano individuare le esigenze o, se necessario, le lacune nei servizi offerti; e si possano elaborare soluzioni adatte e sviluppare servizi.
Il team di consulenza è inoltre a disposizione delle persone con SM e dei loro parenti tramite la Infoline SM, per e-mail o via video, per domande, preoccupazioni e timori. Inoltre, ogni settimana proponiamo webinari live, che vengono registrati e messi poi a disposizione di chi non può assistere in diretta, in modo da fornire suggerimenti per la vita quotidiana e rispondere a questioni relative la vita con la SM, oltre che a trascorrere del tempo insieme.
Vi ringraziamo di cuore per i molti feedback positivi che abbiamo ricevuto. Assieme possiamo superare questo momento impegnativo per tutti.