È uscito il nuovo numero della rivista FORTE!

In quanto compagna di una persona affetta da SM, la vita di Susan Kuranoff gira attorno alla SM e alle esigenze del suo partner. Quando questi decide di porre volontariamente fine alla sua vita, Susan è disperata e si rivolge alla Società SM.

Cyrill Rinderspacher e Susan Kuranoff hanno vissuto in coppia per 12 anni. Un giorno, Cyrill le comunica che la soluzione migliore per lui sarebbe la morte. Lei è sconvolta e disperata, ma la decisione è già stata presa. Cyrill vuole porre fine alla sua vita prima di dover dipendere completamente da altri. In questo difficile momento carico di impotenza e disperazione, Susan chiede consiglio alla Società SM.

>> Leggete la loro storia nell’edizione di FORTE

Ulteriori interessanti articoli di questa edizione

Con noi, in buona compagnia

Il Gruppo regionale (GR) Sopraceneri e Moesano è un punto di contatto per le persone con SM dell’alto Ticino e dei Grigioni italiani e ha come caratteristica principale la voglia di stare in compagnia, condividendo momenti conviviali e settimane di vacanza.

Problemi alla vescica e al pavimento pelvico

I disturbi alla vescica o all’intestino possono trasformare la quotidianità in un vero supplizio, ma molti hanno difficoltà a parlare del loro problema.

19° Simposio State of the art

Il 28 gennaio 2017 al KKL di Lucerna si terrà il più grande simposio sulla SM della Svizzera. La 19° edizione dello «State of the Art» si rivolge a neurologi, ricercatori sulla SM, terapisti e altri esperti in materia.

>> Leggi l’edizione attuale della rivista FORTE online o ordinala subito