È uscita la rivista FORTE 2017/01!

Rivista FORTE 2017/01

Martina Tomaschett è una vera guerriera. Nonostante la sedia a rotelle e le prospettive di lavoro non molto positive, non si scoraggia e si impegna a favore delle persone con una disabilità , tra l’altro nel gruppo regionale SM dei Grigioni.

Martina Tomaschett dichiara: «Non voglio restrizioni, voglio vivere come tutti gli altri». Anche grazie alla sua indole pragmatica, allegra e aperta, la quarantanovenne grigionese riesce ad affrontare le limitazioni quotidiane della SM. Nell’edizione attuale di Forte scoprirete perché Martina Tomaschett convive con un Dr. House e come ha trovato la sua strada.

Ulteriori interessanti articoli di questa edizione:

La fisioterapia specifica per la SM

La fisioterapia viene spesso prescritta solo quando le persone con SM presentano difficoltà ormai visibili. Un vero peccato, poiché un trattamento di questo tipo è particolarmente indicato fin dall’esordio della malattia.

Il Registro svizzero SM

Dal suo lancio a fine giugno, solo nell’anno 2016 il Registro SM ha già raccolto 1’000 iscrizioni. Il risultato è di gran lunga superiore alle nostre aspettative.

Giornata del Risotto della Gilda

Un ottimo risotto, una cornice stupenda, l’atmosfera natalizia e un gesto di beneficenza. Questi sono gli ingredienti della Giornata del risotto della Gilda Svizzera dei Ristoratori-Cuochi.

>> Leggi l’edizione attuale della rivista FORTE online o ordinala subito