Consulenza via chat nella Svizzera romanda

Dal 1° settembre 2020 la Società svizzera sclerosi multipla amplierà la sua gamma di servizi nella Svizzera romanda con la consulenza via chat per le persone colpite da SM.

Con il servizio di consulenza telefonica, l'Infoline, la consulenza via e-mail, la video chat e le conversazioni personali, la gamma di canali di consulenza è stata ed è ancora molto ampia e variegata. La consulenza via chat è perfettamente complementare e si rivolge soprattutto ai giovani e alle persone predisposte ai servizi digitali.

L'offerta è raggiungibile praticamente ovunque con un cellulare e un PC: è anonima, veloce e spontanea. Chi non può o non vuole parlare al telefono può semplicemente scrivere e ricevere una risposta immediata alle proprie preoccupazioni. La finestra di chat utilizzata a questo scopo sul sito web della Società SM si basa sull'aspetto e sulla funzionalità dei più comuni servizi di messaggistica ed è facile da usare.

Dal 1° aprile 2020 la consulenza via chat si svolge con successo nella Svizzera tedesca e dal 1° settembre 2020 sarà offerta anche nella Svizzera romanda.

Consulenza via chat a Losanna
Durante gli orari di apertura del Centro a Losanna, tranne il giovedì mattina

Consulenza via chat a Zurigo
Da lunedì a mercoledì e il venerdì, dalle 12.00 alle 16.00