Assemblea generale & conferimento del Premio SM 2019
Premio SMIl programma dell’Assemblea generale 2019 prevede una parte ufficiale con l’ordine del giorno statutario e una parte celebrativa. Inoltre, nel pomeriggio, diversi esperti del Comitato e della Società SM risponderanno in una tavola rotonda alle domande sul tema della SM. I soci hanno la possibilità di inviare anticipatamente le proprie domande sulla SM al momento dell’iscrizione all’Assemblea. La Società SM sarà lieta di poter discutere in quest’occasione i tanti stimolanti interrogativi che verranno sottoposti.
Proposte per il Premio SM
Anche quest’anno la Società SM assegnerà il Premio SM a persone che si sono particolarmente distinte per il proprio impegno a favore delle persone con SM e dei loro familiari. I vincitori vengono premiati durante l’Assemblea generale, ricevono un attestato e un assegno di 3'000 franchi. Le candidature possono essere presentate per le seguenti categorie: persone con SM, famigliari, volontariato, iniziative di beneficenza e «aperta». Non necessariamente deve essere assegnato un premio per ogni categoria.
Come è composta la giuria?
La Commissione Premi SM è eletta dal Comitato con un mandato di quattro anni ed è composta da un Membro del Comitato, una persona con SM, un rappresentante di un Gruppo regionale o di autoaiuto, un Membro del Consiglio scientifico e un Membro della Direzione.