600 alberghi svizzeri consentono vacanze senza barriere

Da ora le persone con una disabilità hanno a disposizione informazioni univoche sull’accessibilità degli hotel. Questo è il frutto di un progetto di cooperazione di due anni portato avanti da organizzazioni per il turismo e di sostegno ai disabili.

Nel quadro del progetto «Accessibilità degli alberghi in Svizzera» della fondazione Claire & George e hotelleriesuisse sono state definite, nel corso degli ultimi due anni, le norme sull’accessibilità degli alberghi in collaborazione con Svizzera Turismo in qualità di partner di comunicazione e Mobility International Schweiz – nel cui Comitato è rappresentata anche la Società svizzera SM. Alla luce di queste norme sono stati esaminati 500 esercizi sul posto e altri 100 alberghi sono stati registrati tramite autodichiarazione direttamente nella banca dati degli hotel svizzeri.

Svizzera Turismo pubblicherà le informazioni sulle pagine degli alberghi di MySwitzerland.com in occasione del rilancio del sito nel 2019. Al momento gli alberghi sono già stati elencati sul sito di hotelleriesuisse; nella finestra di ricerca si deve selezionare la categoria «Accessibilità»:

>> Trova ora un albergo senza barriere

Trascorrere le vacanze estive a casa e fare escursioni nonostante le limitazioni di deambulazione?

>> Vai ai consigli per il tempo libero senza barriere della Società SM