La sclerosi multipla (SM) è infatti la malattia infiammatoria più frequente tra i giovani, con un picco di diagnosi tra i 20 e i 40 anni. In questa fascia d’età si affrontano diversi cambiamenti, sia dal punto di vista privato che professionale. Molto spesso quando si riceve la diagnosi di SM si è assaliti da dubbi, incertezze ed emozioni difficili da gestire.
Per questo motivo, per la decima edizione, la Società svizzera SM propone un Forum giovani ancora più forte! Ad affiancare il tradizionale SM Youth Forum di persona, vi sarà anche un’offerta digitale in collaborazione con la Clinica Hildebrand, Centro di riabilitazione di Brissago. Inoltre, per permettere ai giovani genitori di poter presenziare alla giornata, sarà allestito un servizio custodia per i bambini. Vogliamo così permettere a tutte le persone con SM di poter usufruire di queste possibilità, che permettono di avere informazioni e scambi di esperienze importanti per convivere al meglio con la malattia!
Che sia di persona, online, o entrambi, aspettiamo le persone con SM e i loro familiari al decimo SM Youth Forum!
Gli appuntamenti da non perdere
Digital SM Youth Forum - 26 settembre e 20 ottobre 2022
Il Digital SM Youth Forum è organizzato in collaborazione con la Clinica Hildebrand, Centro di riabilitazione Brissago ed è presentato sottoforma di due Webinari. I due Webinari sono rivolti a tutte le persone che hanno ricevuto la diagnosi di sclerosi multipla da poco, o comunque in un lasso di tempo inferiore ai 5 anni, e vedranno specialisti nel campo della SM, informare su tematiche importanti, rispondere a domande e chiarire dubbi.