SepteMber Walk: per tutto SetteMbre camminate a favore delle persone con SM

SepteMber Walk

La terza edizione del SepteMber Walk, evento di solidarietà della Società svizzera sclerosi multipla, si svolgerà ancora una volta all’insegna del motto «Ognuno intraprende il suo percorso - ma mai da solo!» e si terrà in tutta la Svizzera.

L’obiettivo dell’evento è quello di sensibilizzare il pubblico sulla sclerosi multipla (SM) e allo stesso tempo di raccogliere donazioni per sostenere le persone affette da questa malattia ancora inguaribile.

Il principio è semplice: ogni persona completa una distanza a propria scelta nel mese di settembre – da sola o accompagnata da familiari o colleghi – passeggiando, correndo, usando una sedia a rotelle o un altro ausilio per la deambulazione. Non si tratta di tempo o di distanza, ognuno stabilisce il proprio obiettivo in base alle proprie capacità e ai propri desideri.

Volete essere solidali con le 15’000 persone con SM in Svizzera? La quota di partecipazione è di 5 franchi. Registrandovi, riceverete per posta il vostro pettorale, che dovrete appuntare su una maglietta rossa… e poi si tratta di percorrere la distanza desiderata e inviateci una foto!

Le foto dei partecipanti saranno raccolte e pubblicate sul sito web della Società SM e sui suoi social media.

Partecipate al SepteMber Walk e dimostriamo insieme alle 15’000 persone con SM che non sono sole! L’obiettivo di quest’anno è battere il record di 1’500 partecipanti dell’edizione del 2021 e raccogliere almeno 15’000 franchi. #inSiemesiaMopiùforti

Registrazione e ulteriori informazioni