Dettaglio

Ricertificazione per la Società svizzera SM!

La Società SM è orgogliosa e molto lieta di aver conseguito nuovamentela certificazione SQS ottenendo il relativo marchio per l’eccellenza nel management. Il riconoscimento è stato conferito il 13 agosto 2019.

La Società svizzera SM è sinonimo di una presentazione trasparente delle sue attività e si sottopone volontariamente a rigorose direttive di corporate governance. Nel 2018 si è sottoposta con successo al processo di certificazione dell’Associazione svizzera per i sistemi di qualità e management (SQS) e, con un risultato eccellente, ha ottenuto il marchio di qualità «Certificazione per l’eccellenza nel management per organizzazioni non profit» dell’Università di Friburgo.

Il marchio di qualità attesta che la Società SM, in qualità di ONG, utilizza strumenti e metodi che garantiscono un impiego trasparente, mirato ed economicamente efficiente delle donazioni.

La ricertificazione è avvenuta il 13 agosto 2019 e può essere conseguita solo grazie a un determinato grado di maturità. A tal fine, l’ottimizzazione permanente e il perfezionamento costante dei processi interni sono presupposti indispensabili. I controlli di qualità sono imprescindibili per garantire l’impiego efficiente ed efficace delle donazioni e per migliorare costantemente la qualità e la sicurezza delle offerte.

La ricertificazione rappresenta per la Società SM uno stimolo importante per continuare a concentrarsi sui bisogni delle persone con SM e dei loro famigliari, in modo che possano beneficiare della migliore assistenza e sostegno possibili e assicurando ai donatori l’impiego efficace e proficuo del loro denaro. Perché la situazione possa migliorare.

×