Giving Tuesday: a tavola per aiutare le persone con SM
L’idea è semplice: il «padrone di casa» invita familiari, amici, vicini o colleghi a mangiare la fondue, una cena con più portate, il sushi, una zuppa o una spaghettata. È anche possibile trasformare una cena di lavoro o del team in un SM Dinner Party. Anziché un regalo, gli invitati portano una busta con una donazione a favore della Società SM. Dopo la festa «il padrone di casa» può compilare il modulo di donazione e versare l’importo raccolto a favore della Società svizzera SM, sul CCP 65-131956-9, indicando nella causale «SM Dinner Party».
Rendere possibili i soggiorni di gruppo per le persone fortemente colpite da SM
La campagna «SM Dinner Party» dura due mesi, dal Giving Tuesday il 28 novembre 2017 al 28 gennaio 2018. In questo intervallo di tempo dovrà tenersi il maggior numero possibile di SM Dinner Party – per consentire a più persone con SM di beneficiare del ricavato. Tutte le donazioni saranno devolute ai soggiorni di gruppo della Società svizzera SM. Questa offerta consente alle persone con SM bisognose di cure di godere di un po’ di svago e compagnia, cenando assieme a chi è nella loro stessa situazione e approfittando di opportunità non certo scontate.
>> Maggiori informazioni sui soggiorni di gruppo
Giving Tuesday
Il Giving Tuesday è la giornata mondiale delle offerte e delle donazioni. Il leitmotiv di questa giornata è donare e fare del bene. Durante questa giornata, l’impegno sociale riceve più attenzione e visibilità. A livello mondiale, oltre 40’000 imprese e organizzazioni in più di 70 paesi partecipano al GivingTuesday. Lo scorso anno sono stati raccolti oltre 100 milioni di franchi di donazioni, e l’hashtag #GivingTuesday è stato impiegato oltre 1,3 milioni di volte.
>> Vai al Video del «Giving Tuesday» (inglese)