Dettaglio

Giornata del Risotto della Gilda 2015

In occasione della 62a Assemblea generale della Gilda dei ristoratori-cuochi, la Società svizzera SM ha potuto ritirare il ricavato della Giornata del Risotto della Gilda dello scorso anno. 100’000 franchi è la somma raccolta grazie al caloroso contributo dei cuochi partecipanti.

Gilde-Kochtag 2015
Hinten, v. l. n. r.: Toni Darms (Kassier Gilde), René F. Maeder (Präsident Gilde) und Kathrin Fässler Grossen (Vize-Präsidentin Gilde) Vorne, v. l. n. r.: Dr. Christoph Lotter (Vize-Direktor Schweiz. MS-Gesellschaft), Massimo Cerutti (Gilde-Partner), Patricia Monin (Direktorin Schweiz. MS-Gesellschaft) und Martin Angehrn (Ambassador Gilde-Partner)

Sabato 5 settembre 2015 numerosi cuochi della Gilda hanno preso parte per la 21a volta alla Giornata del Risotto della Gilda. In tutti il territorio svizzero è stato possibile combinare lo shopping del sabato a una breve pausa culinaria unita a una buona azione. Il ricavato della vendita di risotto è stato devoluto per metà alla Società svizzera SM e per metà a progetti di volontariato regionali. Ogni anno questi cuochi impegnati vengono aiutati e supportati da membri dei gruppi regionali SM e dai collaboratori della Società SM. Insieme, quest’anno sono riusciti a raccogliere 100’000 franchi per le persone con SM. L’assegno è stato ritirato con un sorriso radioso dalla Direttrice Patricia Monin e dal Vicepresidente Christoph Lotter nel corso dell’Assemblea generale della Gilda dei ristoratori-cuochi.

La prossima Giornata del Risotto della Gilda avrà luogo il 3 settembre 2016. Venite a trovarci e con l’acquisto di una porzione di risotto potrete aiutare le persone con SM! L’elenco dei luoghi della manife-stazione verrà pubblicato a luglio sul nostro sito.

×