Dimensione carattere
Contrasto

Charity Water: 198’635 franchi per le persone con SM

Grazie

Un successo straordinario per una buona causa: grazie alla vendita di «Charity Wasser» all’Aeroporto di Zurigo, la Società svizzera SM ha ricevuto un assegno di 198’635 franchi. Grazie di cuore!

Dal 2014, una splendida iniziativa all’Aeroporto di Zurigo offre ristoro con uno scopo benefico: nei negozi duty-free di Avolta viene venduta acqua minerale svizzera – il «Charity Water» – al prezzo di 2.50 franchi. Per ogni bottiglia venduta, 50 centesimi vengono devoluti a un’organizzazione senza scopo di lucro. Da gennaio a giugno 2025, la Società svizzera SM è stata l’organizzazione beneficiaria di questo progetto di beneficenza della Flughafen Zürich AG e di Avolta.

Lunedì 25 agosto 2025, all’Aeroporto di Zurigo è stato consegnato l’assegno con la donazione e ha rappresentato un momento pieno di gioia. Stefan Gross (Flughafen Zürich AG), Michael Bruderer (Avolta) e Daniel Garcia (Avolta) hanno consegnato a Regula Muralt e Christoph Stamm della Società svizzera SM l’assegno dell’incredibile importo di 198’635 franchi, raccolti in sei mesi grazie all’iniziativa.

La donazione sarà destinata alla vasta gamma di servizi e di assistenza offerti dalla Società svizzera SM. «Questa donazione ci permette di sostenere e accompagnare efficacemente le persone con SM in tutte le situazioni della vita. Siamo molto grati per la solidarietà dimostrata dai passeggeri e dalla comunità aeroportuale», afferma Regula Muralt, responsabile del dipartimento Comunicazione e Raccolta fondi della Società svizzera SM.

La Società svizzera SM ringrazia sentitamente Flughafen Zürich AG e Avolta, che hanno reso possibile questa importante iniziativa – e non da ultimo tutti i viaggiatori che con ogni sorso di acqua minerale hanno dato un prezioso contributo. Insieme è stato lanciato un forte segnale di solidarietà e speranza per le persone con SM.