Sostenere, donare, lasciare in eredità

La vita con la SM richiede molto dalle persone colpite e dai loro familiari. Grazie a voi possiamo consigliarli, informarli, sostenerli e promuovere progetti di ricerca promettenti.

Rendere il mondo un posto migliore per chi è affetto da SM

Realizzare grandi cose e avere un impatto significativo con un impegno filantropico.

Aprite nuove strade per chi è affetto da SM e per i loro familiari con il vostro generoso impegno. Realizziamo la vostra idea personale o sviluppiamo insieme a voi un’idea su come il vostro impegno possa avere un impatto – in modo collaborativo, trasparente e soprattutto efficace.

Lasciare saggiamente in eredità un lascito o un legato

Con un testamento potete fare del bene oltre la vita e migliorare la vita delle persone con SM. Saremo lieti di aiutarvi a formulare le vostre ultime volontà.

Creare qualcosa di duraturo con donazioni in memoria

Con le donazioni in memoria potete lasciare un segno a nome di una persona deceduta. Ogni donazione offre alle persone con SM e ai loro familiari una guida e sicurezza – e la possibilità di promuovere la ricerca.

Aiutare come associazione o fondazione

Diventate partner della Società svizzera SM con la vostra fondazione o associazione e offrite con noi un aiuto per le persone con SM. Ci sono vari modi per sostenerci efficacemente.

Sostenere come cantone o comune

La Società svizzera SM si finanzia per l’80% con donazioni private, il restante proviene, tra l’altro, da Confederazione, cantoni e comuni. Ci aiutano ogni anno con contributi volontari per sostenere e alleviare le persone con SM.

Non esitate a contattarci se anche voi volete aiutare.

Massimo Baciocchi
Massimo Baciocchi
Rappresentante regionale Svizzera italiana