Schriftgröße
Kontrast

Una serata pizza per stare in compagnia

Venerdî 22 aprile la «serata pizza» si è svolta all’insegna dello stare in compagnia e parlare del più e del meno. 14 partecipanti hanno potuto così trascorrere una serata con altre persone colpite direttamente o indirettamente dalla SM; e stringere contatti. 

L’«andare a mangiare una pizza» per gli svizzero-italiani è sinonimo di serata informale, discreta, dedicata allo scambio, al dialogo e al confronto, con amici o associazioni. Ed è proprio questo che la Società SM ha voluto offrire organizzando questa manifestazione. 

Quattordici persone hanno approfittato dell’invito e hanno preso parte a questa serata «in compagnia» che é nata per offrire un secondo incontro, in aggiunta al SM Youth Forum, per chi è confrontato con la malattia ad una giovane età. 

Dopo l’esperienza dello scorso anno a Locarno, per la seconda serata pizza il Centro SM ha deciso di allargare la partecipazione a persone fino ai 45 anni di età. Durante la cena si è creato un ambiente piacevole. I partecipanti hanno particolarmente apprezzato «la possibilità di scambiare opinioni in un bel ambiente», «la compagnia e la presenza di un rappresentante/consulente della società SM» e « lo stare in compagnia e il potersi confrontare con altre persone», oltre che al luogo e al cibo. 

Insomma una serata semplice ma riuscita, che sicuramente andrà riproposta!