Dettaglio

Sprachnavigation

Mobile Navigation

StraLugano 4Charity: quando si corre con il cuore

Dopo un anno di pausa, il 29 agosto 2021 torna la gara di solidarietà della StraLugano, un’occasione unica per fare del bene sostenendo la Società svizzera sclerosi multipla. Perché non si corre solamente con le gambe, ma anche con il cuore.

Sarà un appuntamento speciale quello di domenica 29 agosto 2021, ore 13.40, un pomeriggio di pura solidarietà in cui chi parteciperà potrà sostenere un’organizzazione benefica aderente al programma Charity della StraLugano a sua scelta. Correre, camminare o semplicemente passeggiare… l’importante è farlo con il cuore! Mamme con bambini, nonni con nipoti, ragazzi e adulti di tutte le età sono i benvenuti. L’obiettivo è di portare entusiasmo e sorrisi tra le strade di Lugano. La quota d’iscrizione sarà devoluta completamente in beneficenza. Tra le organizzazioni sostenute ci sarà anche la Società svizzera SM! La presenza della Società svizzera SM permetterà di sensibilizzare i presenti sui servizi offerti nel nostro territorio, oltre che l’opinione pubblica su questa malattia ancora inguaribile.

La gara, chiamata «4Charity», consiste nel percorrere 5 km, da affrontare correndo o semplicemente passeggiando. La particolarità di questa corsa è che non importa il posizionamento o i tempi di percorso, l’importante è trascorrere un momento di allegria e voglia di fare del bene.
Per sostenere le persone con SM basta indicare la Società svizzera sclerosi multipla al momento dell’iscrizione, come organizzazione che si vuole sostenere.

Dopo un anno di pandemia il tema della solidarietà per le persone con SM e i loro familiari è ancora più importante: consentiteci di continuare ad aiutare le persone con sclerosi multipla e le loro famiglie, perché solo insieme siamo più forti!

Vi aspettiamo numerosi e al nostro stand in Piazza Rezzonico prima della partenza per una foto!

Per ulteriori informazioni visitate il sito: www.stralugano.ch oppure inviate una E-mail a: charity@stralugano.ch

PS: sei già un runner esperto, partecipi alla 10 km e vuoi sostenere le persone con SM?
Ci troverai in piazza prima della partenza e potrai richiederci di indossare l’etichetta con il motto «Il ritiro non è ammesso», per lanciare un messaggio di forza a tutte le persone con SM.

    Informazioni

    • si svolgerà domenica 29 agosto 2021 alle ore 13.40
    • la partenza sarà dal lungolago all’altezza di Piazza Manzoni
    • il percorso sarà di 5 km
    • l’iscrizione può essere fatta tramite il sito della StraLugano o in piazza
    • il costo è di CHF 25.00 per adulti, CHF 10.00 per i bambini e i ragazzi sotto i 16 anni. Termine d’iscrizione: domenica 29 agosto 2021 ore 13.00
    • tutto il ricavato sarà devoluto in beneficenza
    • indicare il nome dell’associazione al momento dell’iscrizione
    • ritiro pettorali: sabato 28 agosto dalle 14.00 alle 19.00 e domenica 29 agosto 2021 dalle 9.00 alle 13.00, in Piazza Riforma presso l’Infopoint
    • prima della partenza la Società SM vi accoglierà al suo stand di Piazza Rezzonico per salutarvi e ringraziarvi
    ×