Schriftgröße
Kontrast

SM Youth Forum: le reazioni dei partecipanti

Sabato 28 ottobre si è svolto il 5° SM Youth Forum sul tema «Keep on moving», un viaggio nei 4 elementi.  

«È stata una giornata ricca di emozioni, trovarmi con altre persone colpite dalla mia patologia e con i loro famigliari, potermi confrontare con loro, parlare di ciò che mi fa stare bene e di cose che invece mi fanno stare male ed essere compresa mi ha fatto sentire benissimo!» commenta un partecipante al quinto forum per giovani, organizzato dalla Società SM presso la Masseria Ramello di Cadenazzo. La giornata, ambientata in una location semplice e genuina, ha permesso ai presenti di riflettere sulla vita con la SM e sperimentare alcune attività di rilassamento e svago, che possono essere adottate da tutti.

L’intercalare di fasi riflessive e fasi più dinamiche ha coinvolto i presenti in un viaggio nei 4 elementi: «Abbiamo potuto avere momenti di scambio, ascoltare i relatori e gli organizzatori della Società SM, ma anche avere momenti di riflessione personale» racconta un altro partecipante.

I 15 presenti hanno quindi trascorso una giornata sicuramente impegnativa dal punto di vista emozionale e anche dal punto di vista della «fatigue», ma  l'unità del gruppo e l'apertura delle persone ha reso la giornata profonda e significativa.