Rivista FORTE - Edizione corrente

Nicole Michel è una donna allegra e affascinante, dotata di un ammirevole ottimismo. L’atteggiamento positivo verso la vita di Nicole, una donna di 46 anni con SM, si basa su un confronto consapevole con la malattia e su una valutazione realistica delle sue attuali possibilità. Nicole non si chiede perché, ma cerca di adattare la sua vita alla SM. 

Non potendo viaggiare, porta a passeggio il suo cane Benji sulla sedia a rotelle elettrica o guarda le foto dei paesaggi che ha scattato lei stessa in passato. Nonostante il suo ottimismo spesso la quotidianità è piuttosto difficile. Un importante sostegno le viene dal suo amato compagno Oskar, sempre al suo fianco e pronto ad assisterla. Leggete la storia di Nicole Michel nella quarte edizione di FORTE 2014.

Inoltre nella nuova edizione di FORTE:

Il giovane Efrem Albin è stato il protagonista del servizio di INSIEME della RSI dedicato alla Società svizzera SM. Scoprite il dietro le quinte di questa esperienza e le motivazioni che hanno spinto Efrem a raccontarsi.

Il giovane Jann Kessler, di soli 18 anni, ha documentato nell’ambito del suo lavoro di maturità la storia di sei persone con SM e, oltre a ottenere un 6, ha attirato anche l’attenzione dell’opinione pubblica e ricevuto per questo il premio SM. Un’intervista con il giovane regista.

Domenica 7 dicembre 2014 i cuochi della Gilda Svizzera dei ristoratori-cuochi prepareranno un delizioso risotto a Locarno , così come hanno fatto il 6 settembre in 40 diversi luoghi, tra cui il lago di Thun. Le somme raccolte con la vendita dei piatti sono state e verranno devolute a favore della Società SM.

Altre tematiche dell’edizione di novembre: resoconto su alcune importanti campagne di beneficienza, rimando agli articoli specialistici sul web e molto altro ancora.