«Per quanto tempo ancora potrò provvedere alla mia famiglia?»
NewsChi avrà la meglio oggi? Ginevra, 3 anni, e Nathan, 5 anni, si sfidano spensierati a «Uno» insieme ai loro genitori Gennaro e Valeria Scotti cercando di aggiudicarsi la vittoria. Questi bambini vivaci non sanno che una grande preoccupazione si è insinuata nella loro famiglia. Gennaro Scotti, giovane padre di famiglia, ha la sclerosi multipla (SM), una malattia ancora inguaribile.
Appello per donazioni a favore delle persone con SM in tutta la Svizzera
Dopo la diagnosi seguono mesi particolarmente difficili per Gennaro Scotti. «Senza la Società svizzera SM non sarei in grado di affrontare determinate sfide. Il team di consulenti è come un angelo custode invisibile, che è al tuo fianco in ogni situazione per aiutarti», dice il 35enne, volto della raccolta annuale 2024 della Società svizzera SM.
La Società svizzera SM sostiene Gennaro Scotti e la sua famiglia nel loro difficile percorso, standogli accanto per quanto riguarda le questioni legate alla gestione della malattia, alle assicurazioni sociali o agli aspetti medici e assistenziali.
Per questo, l’organizzazione no-profit dipende dalle donazioni. Dal 3 settembre, il ritratto di Gennaro Scotti della sua vita con la malattia cronica potrebbe quindi arrivare anche nella vostra cassetta delle lettere sotto forma di lettera di donazione non indirizzata. Oppure potreste imbattervi nella storia sotto forma di videoclip sui social media. Siate curiosi!
Guardate nella vostra cassetta delle lettere
La vostra donazione aiuta le persone con sclerosi multipla. Sostenete la Società svizzera SM nell'accompagnare queste persone e le loro famiglie nei momenti difficili – per dare insieme speranza.
Grazie mille per il vostro prezioso sostegno!