Schriftgröße
Kontrast

Nessun ritiro e tanta solidarietà alla StraLugano

Eventi di beneficenza

Quando dici StraLugano dici «voglia di stare assieme», «di correre» , ma anche di «fare del bene». 

Ed è proprio con questo spirito che più di 500 persone hanno invaso le strade di Lugano per la Run4charity del sabato sera, 21 maggio.Una corsa, camminata, o scampagnata che dir si voglia, con uno spirito nuovo, divertente, ma soprattutto di solidarietà. Il ricavato dell’intera corsa è infatti stato devoluto alle associazioni facenti parte del Charity Program, tra cui anche la Società SM, che ha raccolto ben 4’000 franchi!

Molti, anzi moltissimi, hanno voluto correre per le persone con sclerosi multipla, donando così al tempo stesso alla Società SM la loro tassa d’iscrizione. Felici e convinti di sostenere una buona causa, hanno vestito la maglia della corsa, preso in mano i palloncini della Società SM e si sono dati appuntamento al via! Dopo 5 km la soddisfazione di aver fatto del sano movimento, ma soprattutto di aver sostenuto le società presenti, li hanno riempiti di gioia. E così è stato anche per le persone con SM presenti, che hanno voluto esserci e hanno dato il massimo per portare a termine i 5 km del percorso, con una motivazione assoluta e con il sorriso di loro e dei loro famigliari. 

Una forza interiore che è arrivata sino allo stand della Società SM, che per due giorni ha animato la piazza e sensibilizzato i presenti. Uno stand che è stato vivo per tutta la due giorni, che ha ricevuto le visite di tante persone con SM, volontari, politici, VIP e «amici» della Società SM e che domenica, come ormai da tradizione, ha distribuito il motto «il ritiro non è ammesso» ai runner della 10 km e mezza maratona, che hanno così potuto correre per un obiettivo ben più grande, di quello di migliorare il loro tempo. 

Un grazie di cuore va quindi a tutti i presenti, a Giorgio Fonio, Paolo Sanvido, Amanda Rueckert e a Paolo Guglielmoni, allo sponsor personale Helsinn Healthcare SA e ovviamente «last but not least» al Comitato e collaboratori della StraLugano per aver permesso alla Società di esserci e di sensibilizzare i presenti.