Dettaglio

Giornata Mondiale della SM: il programma a Bellinzona

In occasione della Giornata Mondiale della SM di quest’anno, la Società svizzera SM lancia un’iniziativa unica nel suo genere: in sette città svizzere le persone si disporranno in modo da formare delle lettere dell’alfabeto che verranno poi trasmesse tramite rete mobile in diretta su degli schermi a Zurigo. In Ticino sarà la Piazza del Sole di Bellinzona ad accogliere l’evento!

Il 31 maggio 2017 la Società SM lancia insieme ai membri dei Gruppi regionali, alle persone colpite da SM, ai loro famigliari e ai simpatizzanti un segnale a favore delle persone con SM: a Basilea, Bellinzona, Berna, Coira, Losanna, Sion e Zugo le persone si disporranno in modo da formare una lettera dell’alfabeto diversa. Tutte le lettere verranno riprese e trasmesse contemporaneamente su sette schermi posizionati in fila nella Hechtplatz di Zurigo. Il messaggio che si comporrà sarà la parola SIGNAL!

Sul sito www.segnale-sm.ch si possono prenotare i posti.

La città di Bellinzona farà parte dell’iniziativa e formerà il «punto esclamativo» della parola SIGNAL! A partire dalle 11.45 la Società svizzera sclerosi multipla accoglierà le persone in Piazza del Sole, le quali riceveranno tutte le informazioni necessarie allo svolgimento della stessa. Alle 12.30 partirà l’azione in contemporanea in tutta la Svizzera, minuto per minuto verranno svolti i vari preparativi e all’ora X scatterà la costituzione della lettera! Entro le 12.50 l’azione si concluderà.

Per le persone che vogliono far parte del punto esclamativo la riservazione del posto è obbligatoria su www.segnale-sm.ch, mentre per gli spettatori non è necessaria alcuna prenotazione.

×