Schriftgröße
Kontrast

Consulenza via chat per persone con SM ora anche nella Svizzera italiana

News

Con la consulenza telefonica, l’Infoline SM, la consulenza via e-mail e le consulenze personali, la gamma di servizi di consulenza era ed è già estremamente ampia e versatile.

Dal 6 maggio 2025, la Società svizzera SM amplia ulteriormente la propria offerta grazie alla nuova consulenza via chat, dedicata alle persone con sclerosi multipla della Svizzera italiana.

Che abbiate una domanda urgente, un dubbio da chiarire o semplicemente vogliate un confronto rapido, da oggi potete farlo in modo semplice, veloce e anonimo direttamente dal vostro cellulare o PC.

Come funziona?
Basta aprire il sito web della Società svizzera SM e avviare la chat (su disponibilità dei nostri consulenti): una piccola finestra intuitiva, simile ai comuni messenger, vi permetterà di entrare subito in contatto con i nostri consulenti. Scrivete e riceverete una risposta immediata, senza dover telefonare o attendere un’e-mail.

A chi è pensata la chat?
In particolare ai giovani con SM, abituati alla comunicazione digitale, ma è aperta a chiunque preferisca scrivere piuttosto che parlare al telefono. Un modo pratico e discreto per ricevere supporto e informazioni su misura.