Cars for Charity –2’500 franchi per le persone con SM!
GrazieJapan Style Ticino è un’organizzazione senza scopo di lucro che nasce con l’obiettivo di riunire tutte le persone che hanno una passione per le automobili giapponesi e per il motorsport. Quest’anno ha deciso di devolvere parte del ricavato del suo evento alla nostra organizzazione.
Domenica 29 settembre, sotto un cielo terso e un sole mite, si è tenuto per la seconda volta l’evento di beneficenza «Cars for Charity». Per l’occasione Japan Style Ticino ha invitato tutti a Riva San Vitale per vivere una giornata all’insegna della passione per i motori, ma anche per sostenere e dimostrare solidarietà alla Società svizzera SM e a tutte le persone colpite da questa patologia del sistema nervoso centrale ad oggi ancora inguaribile. In totale sono stati devoluti ben 2’500 franchi!
Al raduno benefico era presente anche uno stand della nostra organizzazione, al quale ha presenziato pure Jonathan Giudice, ambasciatore della Società svizzera SM e amante dei go-kart. Durante la giornata l’afflusso è stato molto positivo e complice anche una meteo favorevole, molte persone amanti delle automobili sono accorse. Inoltre, abbiamo potuto sensibilizzare le persone presenti su questa «malattia dai mille volti».
La manifestazione è stata un successo anche dal punto di vista social: abbiamo chiesto ai partecipanti di catturare i momenti migliori con il proprio cellulare e caricare le immagini più belle sui propri profili taggando la Società SM e usando gli hashtag #Carsforcharity e #inSiemesiaMopiùforti. Il risultato? Molte persone hanno pubblicato storie su Instagram mostrando tutta la solidarietà possibile a favore delle persone con SM.
La Società svizzera SM ringrazia di cuore Japan Style Ticino per aver voluto devolvere parte del ricavato della giornata alla nostra organizzazione: è stato davvero uno splendido evento con un’ottima organizzazione! Un sentito ringraziamento anche a tutti i presenti che hanno voluto fare una donazione libera.
Grazie a tutti, #inSiemesiaMopiùforti!