Schriftgröße
Kontrast

Atelier creativi e formativi Scuola Club

Il 24 gennaio cominciano le offerte presso la Scuola Club di Lugano.

 

Martedì 13 dicembre si è tenuta la Giornata di porte aperte alla Scuola Club Migros di Lugano. Durante questa giornata, frequentata da un numero inaspettato di persone (18 partecipanti) sono stati presentati vari atelier della Scuola Club.

Al termine i presenti hanno potuto votare i propri preferiti e aiutarci così ad allestire il primo programma 2017 dell’offerta «Atelier creativi e formativi in collaborazione con la Scola Club di Migros Ticino».

Da martedì 24 gennaio 2017 infatti, si potranno frequentare liberamente, ad un prezzo assolutamente  modico, un pomeriggio a settimana, le offerte dedicate alle persone con SM e ai loro famigliari presso la Scuola Club Migros di Lugano. Al momento i corsi in programma sono ballo, spagnolo e cura di sé e si terranno ogni martedì secondo il programma in allegato e seguendo il calendario scolastico.

In generale si potrà partecipare a uno o più corsi e durante il pomeriggio sarà a disposizione un’aula per la pausa caffè offerta che potrà essere utilizzata liberamente per ritrovarvi con altre persone con SM o famigliari colpiti.

Il costo dell’abbonamento per il periodo che va da gennaio a maggio – che servirà come periodo di prova per ottimizzare l’offerta – è di 60 CHF. È possibile anche partecipare a dei pomeriggi singoli per il costo di 5 CHF a pomeriggio ( la fattura verrà inviata ogni circa 3 mesi).

Per partecipare basta annunciare il vostro interesse a manifestazioni@sclerosi-multipla.ch o alla Infoline SM 091 922 61 10. Di seguito riceverete maggiori informazioni e potrete liberamente recarvi ai pomeriggi presentandovi agli orari prefissati per le attività o ritrovandovi nello spazio dedicato al caffè.

I docenti della Scuola Club sono tutti docenti formati e che adempiono gli standard della scuola, nonché tenuti a frequentare corsi di aggiornamento organizzati dalla nostra società sulla sclerosi multipla. Le attività saranno adattate ai bisogni e ai ritmi delle persone colpite e propri famigliari.

L’offerta – se apprezzata - verrà poi estesa alle sedi di Bellinzona, Locarno (e in seguito Mendrisio) a partire probabilmente da settembre 2017. I giorni e la quantità dei corsi verranno adattati al numero di partecipanti. È possibile cominciare a Lugano per poi continuare nelle altre sedi al momento dell’allestimento delle offerte.

I programmi verranno creati tenendo conto dei desideri delle persone stesse. Non esitate quindi a comunicarci i vostri pensieri a manifestazioni@sclerosi-multipla.ch.

In allegato trovate i dépliant con la presentazione dei corsi e il primo programma 2017!

Noi e la Scuola Club di Migros Ticino vi attendiamo numerosi per questo progetto unico in tutta la Svizzera!