Schriftgröße
Kontrast

2a edizione della Giornata ticinese della Società SM

In Ticino si calcolano più di 600 persone con sclerosi multipla. Un numero che dimostra che la SM è molto presente nel nostro territorio e che purtroppo è entrata a far parte della vita quotidiana di molte persone. Per questo motivo la Società svizzera SM vuole organizzare di nuovo la Giornata ticinese: per far capire a tutte le persone colpite che non sono sole!

A sei anni di distanza dalla prima edizione, torna un appuntamento speciale: la Giornata ticinese della Società SM. Promossa dalla Società SM, con la partecipazione del Rotary Club Lugano – Lago, si terrà sabato 20 aprile 2024 e sarà una giornata assolutamente straordinaria all’insegna della condivisione e della consapevolezza. Anche per questo secondo appuntamento, la Società SM vuole radunare tutte le persone toccate dalla SM della Svizzera italiana e in particolare i tre Gruppi regionali del territorio italofono: il GR Sopraceneri e Moesano, il GR Sottoceneri e il GR SMile.

L’evento si svolge presso il Capannone di Pregassona e prevede un ricco programma: un pranzo in comune, la presentazione dei vari servizi e delle attività svolti dalla Società SM e dai suoi volontari. Inoltre, non mancheranno intrattenimento, momenti speciali e sorprese. La Giornata ticinese della Società SM vuole essere un momento di incontro e di scambio, ma anche di sostegno e spensieratezza per tutte le persone con SM, tutti i familiari e tutti coloro che hanno a cuore chi è colpito da questa malattia. Insomma, una manifestazione per riunire ancora una volta tutta la «Società SM ticinese»!

Vi aspettiamo numerosi!

 

Maggiori informazioni e iscrizioni