Dettaglio

Sprachnavigation

Mobile Navigation

Giornata svizzera della SM: una prima assoluta al Puls 5

Il 25 giugno l’ex-fonderia Puls 5 di Zurigo sarà riservata esclusivamente alla sclerosi multipla: la prima Giornata svizzera della SM vi aspetta con interessanti informazioni, incontri entusiasmanti e un variegato programma collaterale. In questa giornata avverrà il lancio ufficiale del Registro svizzero SM.

In occasione della prima Giornata svizzera della SM sono attesi tra i 500 e i 1000 visitatori, interessati alle tante informazioni disponibili sulla SM e al piacevole programma collaterale moderato da Christa Rigozzi. La Società SM presenterà il proprio lavoro, suddividendolo in quattro aree tematiche: Tempo libero e Qualità di vita, Formazione e Lavoro, Terapie e Prospettive future, Sapere e Ricerca.

Lancio ufficiale del Registro svizzero SM

Potenzialmente a tutti può essere diagnosticata la SM e il decorso è diverso per ogni persona. Per la Società svizzera sclerosi multipla ogni storia è importante. Per questo motivo, in occasione della prima Giornata svizzera della SM verrà lanciato il Registro svizzero SM. Gli interessati potranno ricevere informazioni su questo progetto innovativo e le persone con SM avranno la possibilità di farsi condurre attraverso il Registro svizzero SM, ponendo al contempo domande. Il Registro svizzero SM si propone di documentare la diffusione della SM, oltre alla vita quotidiana e all’evoluzione dei trattamenti delle persone con SM. Tra questi aspetti si annoverano fattori come la qualità di vita, l’alimentazione, la situazione professionale, le terapie per la SM farmacologiche e non farmacologiche o i trattamenti di medicina alternativa. La rilevazione esatta di tutte queste informazioni vuole contribuire a migliorare la comprensione della sclerosi multipla e la situazione delle persone affette dalla malattia. Le persone con SM sono in questo alleati indispensabili, in quanto dispongono di una grande conoscenza quotidiana sulla SM.

Maggiori informazioni sulla Giornata svizzera della SM

Mi interessa il Registro svizzero SM

×