Gruppo regionale SMile

Benvenuto sulle pagine del nostro gruppo regionale!

Siete giovani, nel pieno della vita e dei progetti futuri e avete dovuto digerire una diagnosi di SM? Volete conoscere altre persone che sono nella vostra situazione per poter scambiar pareri, trovare conforto e non sentirvi soli? Volete fare delle attività in compagnia, senza pensare sempre alla SM ma in un ambiente dove le persone vi capiscono?

Allora partecipate al Gruppo regionale SMile – più siamo e meglio è!

Questo Gruppo regionale, nuovo e nato pochi giorni dopo il terzo SM Youth Forum 2015, è dedicato alle persone con SM di meno di 45 anni in Ticino e nel Moesano ed è gestito da un Comitato di volontari composto da giovani confrontati con la diagnosi e loro partner.

Il gruppo, come tutti i GR della Società SM,  ha come scopo quello di essere un punto di incontro per le persone con SM, organizzando delle attività ricreative per le persone interessate. Il GR SMile è aperto a giovani con la SM di norma minori di 45 anni e un loro accompagnatore o alle giovani famiglie con un membro con la SM.  

Il nome del gruppo, SMile, sottolinea la filosofia dei suoi partecipanti: affrontare la SM cercando di sorridere, anche nei momenti più difficili! E per questo è importante anche il sostegno di altre persone che capiscono la propria situazione.

SMile fa parte di GR now – La rete per i giovani con la SM

Attività

Le attività del Gruppo regionale SMile sono diversificate e adatte all’età dei partecipanti. Nel caso di difficoltà fisiche verrà valutata la fattibilità della partecipazione all’attività prevista. Il Gruppo regionale SMile è sostenuto finanziariamente dalla Società SM, la partecipazione alle attività è quindi gratuita o viene richiesto un contributo minimo alle spese.