Siete giovani, nel pieno della vita e dei progetti futuri e avete dovuto digerire una diagnosi di SM? Volete conoscere altre persone che sono nella vostra situazione per poter scambiar pareri, trovare conforto e non sentirvi soli? Volete fare delle attività in compagnia, senza pensare sempre alla SM ma in un ambiente dove le persone vi capiscono?
Allora partecipate al Gruppo regionale SMile – più siamo e meglio è!
Questo Gruppo regionale, nuovo e nato pochi giorni dopo il terzo SM Youth Forum 2015, è dedicato alle persone con SM di meno di 45 anni in Ticino e nel Moesano ed è gestito da un Comitato di volontari composto da giovani confrontati con la diagnosi e loro partner.
Il gruppo, come tutti i GR della Società SM, ha come scopo quello di essere un punto di incontro per le persone con SM, organizzando delle attività ricreative per le persone interessate. Il GR SMile è aperto a giovani con la SM di norma minori di 45 anni e un loro accompagnatore o alle giovani famiglie con un membro con la SM.
Il nome del gruppo, SMile, sottolinea la filosofia dei suoi partecipanti: affrontare la SM cercando di sorridere, anche nei momenti più difficili! E per questo è importante anche il sostegno di altre persone che capiscono la propria situazione.