Sostegno alle persone con SM durante la crisi causata dal coronavirus

La situazione straordinaria legata alla pandemia da coronavirus rappresenta una grande sfida per le persone con SM e genera ulteriori timori, preoccupazioni, domande, incertezze ed emergenze di natura economica. In questo momento, per la Società svizzera sclerosi multipla la protezione e il supporto delle persone con SM e dei loro famigliari è uno degli obiettivi più importanti.

 

Uniti per le persone con SM

I collaboratori della Società SM sono costantemente a disposizione delle persone con SM in tutte le regioni del paese tramite telefono, e-mail, videoconsulenze e con orari prolungati per l’Infoline SM. Inoltre, dei webinar registrati forniscono suggerimenti per la vita quotidiana e rispondono a svariate domande.

Un’ulteriore e importante offerta di supporto della Società SM è rappresentata dagli aiuti finanziari. Per evitare che le persone con SM debbano servirsi dei trasporti pubblici, si provvede all’assegnazione senza lungaggini burocratiche di contributi economici per taxi o altri servizi di mobilità per visite mediche, consegna a domicilio di pasti, alimentari o farmaci e assistenza domestica da fornitori privati qualora vengano meno i servizi Spitex.

 

La SM non si ferma con il coronavirus... e nemmeno la Società SM

 

La Società SM e le persone con SM hanno bisogno del sostegno di donatrici e donatori per superare insieme questo momento difficile. Grazie per la vostra donazione!