Discussioni animate
Non solo durante la pausa pranzo, in cui i ricercatori hanno illustrato i loro poster, ci sono stati intensi scambi e discussioni: anche le singole presentazioni sono state commentate e sono state poste domande trasversali alle diverse discipline. In primo piano c’era un interesse benevolo ad imparare gli uni dagli altri e a fornirsi reciprocamente nuovi spunti.
Ricerca interdisciplinare grazie alla Società SM
L’MS Researcher Meeting è stato organizzato dalla Società SM e dal suo Consiglio medico-scientifico. La maggior parte dei progetti presentati è stata finanziata dalla Società SM. Anche il Registro svizzero SM e lo studio svizzero di coorte SM, rappresentati con alcuni progetti, sono sostenuti con notevoli mezzi finanziari dalla Società SM.
Premiato il miglior poster
Il Researcher Meeting si è concluso con la consegna del Poster Award. Questo premio, del valore di 500 franchi, per il miglior poster del meeting è stato assegnato alla Dr.ssa Miwako Fujisawa (Istituto Theodor Kocher, Università di Berna) per la sua ricerca sulla barriera emato-encefalica.
La Società SM si congratula vivamente con la Dr.ssa Fujisawa per il suo successo, simbolo di una ricerca sulla SM vivace e di alto livello in Svizzera, a nome di tutte le persone affette da SM.