La privacy presso il Centro del Registro svizzero SM

Il Registro svizzero SM

Nel Registro svizzero SM la protezione dei dati riveste un ruolo prominente. Le persone con SM e i famigliari devono poter partecipare a questo importante progetto pioneristico e, al contempo, devono poter avere la certezza che i loro dati personali non vengano inoltrati arbitrariamente.

Presso il Centro del Registro svizzero SM attribuiamo molta importanza alla privacy. Era al corrente del fatto che i Suoi dati di contatto e i Suoi dati di ricerca vengono salvati separatamente e protetti da misure di sicurezza? In questo modo non è possibile fare un collegamento diretto tra le Sue risposte e la Sua persona. I dati vengono anonimizzati. Inoltre, le nostre misure di sicurezza vengono controllate in continuazione sia da specialisti interni che esterni.

Anche l’utilizzo dei dati deve rispettare delle regole: il comitato di ricerca del Registro (del quale fanno parte delle persone con SM e dei rappresentanti della Società svizzera sclerosi multipla) controlla tutte le richieste di utilizzo dei dati e decide quali autorizzare. Per la ricerca vengono usati esclusivamente i dati anonimizzati.

>> Scoprite di più sul Registro svizzero SM