MS Active App
MS Active App
Il movimento porta a grandi cose! La nuova app MS Active del GS FSM.

La nuova app MS Active: il movimento mette qualcosa in moto

Molti studi lo dimostrano: muoversi attivamente ha numerosi effetti positivi sul corpo e sulla mente. Un allenamento regolare, suddiviso in piccole unità durante la giornata, influisce positivamente sui sintomi quali affaticamento, capacità cognitive, sicurezza nel camminare o disturbi depressivi.

La nuova app MS Active del GS FSM (Gruppo specializzato fisioterapisti sclerosi multipla) è stata sviluppata su iniziativa delle persone con SM. Gli esercizi, mostrati tramite video, offrono la possibilità di tenere traccia facilmente di allenamenti e risultati in un diario e di documentare i progressi. I dati vengono salvati solo localmente sullo smartphone di modo che solo l’utente dell’app possa accedervi.

L’app è rivolta a tutte le persone con SM e offre loro, così come ai rispettivi fisioterapisti, uno strumento utile per creare insieme programmi di esercizi e anche per integrare nuovi video creati individualmente.

Inoltre, sull’app sono disponibili anche degli esercizi di rilassamento dall’effetto benefico!

Iniziate subito: buon divertimento e buon allenamento con la nuova app MS Active.

L’app può essere scaricata qui

Informazioni sul supporto fisioterapico

Il GS FSM riunisce professionisti che hanno acquisito una qualifica aggiuntiva per l’assistenza alle persone con SM. Informazioni e indirizzi di contatto sono disponibili qui:

Consulenza fisioterapica

In caso di domande potete rivolgervi al vostro/alla vostra fisioterapista del GS FSM o al GS FSM

Contatto GS FSM

×