Vita di coppia

Vita di coppia

La SM influisce sulla relazione. Per questo va discussa, senza lasciare che diventi onnipresente. I nostri specialisti vi offrono supporto nelle crisi di coppia.

Una malattia incurabile costituisce una prova per qualsiasi coppia. Tuttavia è possibile vivere una relazione positiva anche in condizioni difficili.

Come affrontare le limitazioni del proprio partner o della propria partner?

Avere dei colloqui con un consulente specializzato potrebbe essere di grande aiuto. Molti esempi dalla nostra esperienza mostrano che le coppie in cui un partner è affetto da SM, non ignorano la presenza della malattia nella loro relazione, ma allo stesso tempo le impediscono di avere il totale sopravvento.

Ricevere assistenza in caso di problemi con il proprio partner o la propria partner è una delle richieste più frequenti che le persone con SM e i loro familiari pongono ai consulenti nell’ambito psicologico della Società SM.

Vi aiutiamo a chiarire queste e molte altre questioni impellenti: potete trovare sostegno tramite la nostra Infoline SM.

Offriamo anche pratiche misure di sostegno, ad esempio per la cura, il finanziamento o per alleviare la pressione che grava sulle persone coinvolte. Date un’occhiata alla nostra offerta di manifestazioni.