La vostra donazione informa, consiglia, sostiene, promuove la ricercar e dà coraggio.


Domande frequenti sulle nostre donazioni

  • Come aiuta la mia donazione e a cosa serve?

    La vostra donazione sostiene le persone con SM in tutte le fasi della loro vita. Grazie alla vostra generosità, possiamo consigliare, supportare e sollevare quotidianamente le persone con sclerosi multipla. Le accompagniamo alla diagnosi, le consigliamo su temi come famiglia, alimentazione, aspetti psicologici, tempo libero e vita professionale e offriamo consulenza gratuita su temi come sicurezza finanziaria, aspetti medici e assistenziali.

    Poiché la vita con la SM rappresenta una grande sfida anche per i familiari, anche loro trovano supporto presso di noi. Con offerte di consulenza e sollievo, offriamo loro un aiuto dove necessario.

    Una parte di tutte le donazioni viene destinata alla ricerca sulla SM, studi, pubblicazioni e progetti di supporto - affinché un giorno possiamo forse vivere in un mondo senza SM.

  • Quanto dovrebbe essere la mia donazione?

    Decidete voi quanto volete donare. L’importo adeguato dipende anche dalla vostra situazione finanziaria personale. Molti donatori ci supportano con importi che vanno dai 60 ai 180 CHF.

  • Le donazioni sono deducibili dalle tasse?

    Sì, le vostre donazioni alla Società svizzera SM sono deducibili fiscalmente. Potete dedurle sia dall’imposta federale diretta che dalle imposte cantonali e comunali.

  • Quando riceverò una conferma di donazione?

    Vi invieremo le vostre ricevute di donazione a gennaio.

  • Posso fare del bene anche senza donare?

    I volontari sono per noi altrettanto importanti quanto i donatori. Ci sono molti modi per sostenerci come organizzazione.

    Le vostre possibilità di coinvolgimento.

  • Posso fare una donazione per una causa specifica?

    Sì, è possibile. La preghiamo di contattare il nostro servizio affiliazione telefonicamente o per iscritto.